Andrea Lupacchini

Andrea Lupacchini nasce a Roma, dove studia e si laurea con lode in Architettura presso l’Università degli Studi ” La Sapienza”.
Architetto e designer, si occupa di Architettura e Design, nella professione e nella didattica, collaborando dal 1992 con le Università di Camerino, Roma “La Sapienza” Architettura Ludovico Quaroni, Roma Tre, Istituto Europeo del Design di Roma e Business Innovation Centre OMEGA di Teramo.
Dal 2011 è Ricercatore Professore Aggregato, presso la SAD, Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria”, dell’Università degli studi di Camerino, Sede di Ascoli Piceno, nella quale è stato Ricercatore (T.D.) dal 2005.
Nel A.A. 2014-15 è docente dei Corsi di Design di Oggetti e Sistemi per L’Abitare (III anno 8 CFU) e Metodi del Design, Laboratorio di Disegno Industriale 1, (I anno 14 CFU), Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale, Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria”, Università di Camerino, Sede di Ascoli Piceno.
È, inoltre, docente del corso di Spazi per Food and Wellness, Master Universitario di I Livello in Exhibit & Public Design, “Sapienza” Università di Roma, Facoltà di Architettura “L. Quaroni”.