XXL²

13,00

Un territorio formato famiglia.

ISBN: 9788832080339 Categorie: , Tag:

Descrizione

A distanza di cinque anni dal primo volume, “XXL² Un territorio formato famiglia” torna a raccontare i Distretti famiglia della Provincia autonoma di Trento, un nuovo modello di politica sociale
fondato sulla costituzione di reti composte dalle forze sociali, economiche, culturali e ambientali che operano nelle comunità locali e scelgono di costruire insieme iniziative, servizi e politiche orientate al benessere delle famiglie. Dieci e interviste e altrettante storie “particolari” compongono questo libro collettivo che racconta, dalla viva voce dei suoi protagonisti, una piccola rivoluzione con la famiglia e il suo potere generativo al centro della società. XXL² è la diretta testimonianza di un nuovo modo di guardare al futuro che negli anni ha saputo evolversi e crescere, aggregando oltre 850 organizzazioni in 19 Distretti.

L’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili è la struttura organizzativa della Provincia autonoma di Trento con competenza anche in materia di politiche giovanili volte a promuovere lo sviluppo di risolse umane relazionali a beneficio della coesione sociale del territorio attraverso politiche settoriali e sostegni economici.

Informazioni aggiuntive

Autore

Formato

120 x 180 mm

Pagine

Lingua

Collana

Tempi e temi

Anno

Ti potrebbe interessare…