ENGLISH

About

LISt Lab è un Laboratorio editoriale, che lavora sui temi della contemporaneità. LISt Lab non solo pubblica, ma ricerca, propone, promuove, produce, crea reti di collaborazione e scambio.
Giovane casa editrice, che integra e si basa sull’esperienza -dal 1985 - del “Centro Progetto Nuovo” e dell’editore “Ed’A”, strutture parallele che hanno trovato, nei primi anni ‘80, la loro esperienza nel campo della ricerca sull’architettura e sulla città, anche attraverso workshop internazionali, mostre, e incroci disciplinari nel lavoro editoriale e nella ricerca, con il marchio e la rivista “d’A”. Fotografia, design, grafica, arti, letteratura e società si sono aggiunti negli anni, e oggi (reiniziando nel 2007) sono tra i nuovi orizzonti di lavoro, integrando editoria e ricerca, progetto e società.
Di recente si sono aggiunte collaborazioni con GreenTrenDesign Factory,  società per la qualità del progetto sostenibile, servizi all’editoria green, iniziative ed eventi, e con Blacklist-creative studio di Barcellona che cura gli aspetti creativi e di relazioni internazionali.
La missione della casa editrice è la promozione e la diffusione, a livello nazionale e internazionale, di libri che si muovono nel segno della qualità e originalità: la ricerca e la tecnologia, architettura contemporanea, urbanistica e design, paesaggio, cibo, fotografia, grafica, comunicazione digitale, società, letterature e arti contemporanee.
Sono in corso di sviluppo nuovi campi di azione nei servizi digitali e per il web, la collaborazione con RDesign+ per il disegno industriale, il tutto dentro una costante attenzione all’editoria scientifico/accademica, da sempre punto di forza di LISt Lab.
La società si avvale anche di importanti partnership, per la promozione e distribuzione in Italia e a livello internazionale.
Il Laboratorio ha sede a Trento, Rovereto (Italia), e a Barcellona (Spagna).

Arianna Scaglione, Chairman & Photoeditor, Massimiliano Scaglione, Art Director, Pino Scaglione, Creative and Editorial Director